IL TARLO

Milano (Lombardia)

Telefono: 347.9642766

www.iltarlo.eu

IL TARLO – animazione per il tuo matrimonio

Uno dei fondatori dell’associazione, un giorno, a precisa domanda “di dove siete?” rispose “siamo di dove serve!”

Mai risposta fu più corretta. Infatti siamo quasi più in giro per strade, piazze e cortili che nei nostri amati laboratori. Dopotutto l’abbiamo deciso noi, e messo anche x iscritto ufficialmente! Lo Statuto ufficiale della nostra associazione, l’art.3 cita:

“L’Associazione ha come scopo la promozione dell’artigianato, il fai da te, il recupero e riciclo come forma di benessere della persona e come memoria storico culturale”.

…e quindi va da sé che siamo noi a venire da voi!

…e pensare che è nato tutto quasi un po’ per scherzo, anzi, x gioco! Eravamo 3 amici artigiani, ognuno con esperienze diverse, ma con in comune la passione del fare, ed eravamo consapevoli che il condividere questa passione con altri, tanti altri, ci avrebbe aiutato a crescere come artigiani e soprattutto come persone.

Adesso, dopo 4 anni, siamo in tanti, organizziamo aree gioco ovunque sia richiesto, dal cortile alla piazza, alla fiera, dalla festa di compleanno all’evento aziendale, al matrimonio.

Potete trovarci nel “formato”:

  • Ludoteca dei giochi della tradizione popolare: un’animazione straordinaria con i giochi della tradizione popolare per riscoprire il piacere del giocare insieme. Disponibile in ogni momento dell’anno e personalizzabile in ogni spazio e tempo
  • Campionato delle trottole: uno dei giochi più antichi del mondo, una sfida pazzesca a colpi di trottole, un’animazione unica ed imperdibile! 
  • Dimostrazione e corsi di tornitura del legno
  • Laboratori di costruzione trottole x i più piccoli
  • Le Trottole del Tarlo: pezzi unici lavorati a mano per donare un sorriso senza età

Potete avere altre info su di noi su facebook Associazione il Tarlo, o più semplicemente venendo a giocare con noi in giro per il mondo!! (trovate le date dei prossimi appuntamenti su www.iltarlo.eu) …e se il prossimo appuntamento fosse da voi??

 

 

www.iltarlo.eu