Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.nozzetiche.com/htdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3581
Faieta - Impronte di gusto - la bomboniera originale, etica e saporita

Faieta – Impronte di gusto – la bomboniera originale, etica e saporita

FAIETA – impronte di gusto

Lorenzo: (+39) 329 13 11 217
Sara: (+39) 389 94 61 421

Contrada Faieta snc – Castel Castagna (TE), Italia 64030
faieta@improntedigusto.it
www.improntedigusto.it

Faieta – Impronte di gusto – la bomboniera originale, etica e saporita

La tua bomboniera originale, etica e… saporita!Nei territori incontaminati e nell’aria cristallina d’Abruzzo recuperiamo e coltiviamo frutta ed ortaggi antichi o particolari, alla ricerca di tutti quei  sapori di una volta, genuini, intensi, semplici ma di valore.La coltivazione è tutta manuale, dal seme alla raccolta fino alla trasformazione in conserva.

Ci occupiamo personalmente della scelta delle varietà e della loro coltivazione, che avviene in orti-giardino nel luogo in cui abitiamo, e questo garantisce la massima cura di chi fa tutto questo per scelta e per amore.

Nessun trattamento è ammesso: solo acqua, sole e terra buona.

Quella si, la coccoliamo: preoccupandoci di lasciare un po’ d’erba che la nutra, di sistemare le colture in modo che ognuna difenda e sostenga l’altra, effettuando rotazioni  colturali così che il suolo non venga impoveritoe anzi, resti più nutrito dopo aver ospitato ogni ortaggio.

Nei campi così mantenuti, naturali, gli insetti e gli animali sono liberi di coesistere ed offrono uno spettacolo unico di lucciole, forbicine, coccinelle, formiche, topiragni, talpe, arvicole, orbettini, natrix, poiane,picchi, codirossi, gruccioni, barbaggianni, allocchi, gufi, istrici, cinghiali, caprioli…
Ci piace pensare di poter portare tutto questo in barattolo, attraverso le nostre conserve.
La serenità, l’aria profumata, il paesaggio splendido.

Quello che è percepibile di certo è il risultato: il buon sapore in grado di accendere la memoria, passata e futura.

Un sapore che ci piace mantenere semplice, lavorando al minimo le verdure e aggiungendo solo sale olio e aceto o zucchero in quantità minima per ovviare ai conservanti, questo per far risaltare un sapore che nasce particolare e genuino e per mantenerlo tale.Non abbiamo inventato nulla, solo raccolto le buone tradizioni per portarle sulla tavola di chi sente la mancanza di un tempo più lento e felice, prospero di altre cose.

L’idea e l’augurio che le nostre conserve vogliono trasmettere nel vostro giorno più felice è quella del momento in cui le famiglie si riunivano per lavorare insieme alla  preparazione e alla conservazione della prosperità, delle scorte che avrebbero nutrito e tenuto insieme tutti ancora e ancora intorno ad una tavola.
La conserva in vetro nasce infatti dall’esigenza di conservare le verdure quando i negozi e i congelatori non c’erano e il cibo era tutto negli orti e nelle case. Da questa
necessità nasce una tradizione di sapori unici, spettacolari, un simbolo oltre che un nutrimento.L’unione, il significato e il sapore sono il nostro augurio per voi, e sarà un idea originale di ringraziamento per i vostri ospiti.

L’etichetta chiara e il tappo rame custodiscono con eleganza il prodotto, con un richiamo alle origini, alle pentole della nonna e alle tovaglie chiare profumate di vento.Accompagnate ad un cartoncino possono essere sia la bomboniera sia il segnaposto al vostro evento, oppure consegnate a mano alla fine della festa nell’astuccio di foglia di legno di quercia, faranno del vostro giorno qualcosa di originale e di indimenticabile per i vostri ospiti.Contattaci per scegliere il tuo sapore e per saperne di più su come coltiviamo e quale progetti portiamo
avanti.